lunedì 25 febbraio 2013

Proiezione Senato delle ore 16.15: Movimento 5 Stelle Prima forza politica italiana!

I giornalisti sono senza fiato: contraddicendo i fasulli instant poll di Nicola Piepoli, il sondaggista della Casta, la prima proiezione al Senato dà il Movimento 5 Stelle al 25,1%, sopra il PD: prima forza politica italiana. Enrico Letta, nello studio di Bianca Berlinguer, è letteralmente sbiancato.
Risultato clamoroso!!! Aspettiamo conferme ma il successo della lista di Beppe Grillo è enorme, mai visto in Europa nulla di simile!
Piepoli sorride forzatamente e giustifica il clamoroso flop dei suoi instant poll (Grillo al 16,5%) dicendo che il Movimento 5 Stelle è uno "stato nascente" difficile da prevedere ma ritiene che la proiezione data sia esatta. Piepoli ammette di non aver tenuto conto di tutte le dichiarazioni di voto degli elettori fuori dal seggio a favore del Movimento 5 Stelle, ritenendole a priori non credibili.
Ma le proiezioni smontano il suo teorema!
Per pagare Piepoli, non è più coreografico per la Rai affidarsi agli astrologi?

1 commento:

Anonimo ha detto...

ti prego beppe, aiutaci ad uscire da questa melma.perche' i risultati in televisione sono diversi dai tuoi.quando ci farai conoscere i tuoi amici e collaboratori del movimento che ci rappresenteranno eventualmente.